Scopre il mondo della danza all’età di 6 anni ed inizia a frequentare da subito il Teatro Nuovo di Torino. All’età di 12 anni supera l’audizione presso il Teatro Nuovo di Torino che le permette di frequentare l’anno successivo l’Accademia di Danza.

In concomitanza allo studio di materie linguistiche presso l’Istituto Adorazione Cadorna intraprende il percorso di studio presso il Teatro nuovo di Torino approfondendo materie artistiche, nello specifico la danza e il repertorio classico e contemporaneo.

Si specializza nella danza classica e moderna partecipando a numerosi seminari in Francia (Montecarlo), in Spagna (Barcellona), in Italia (stage di Vignale Danza).

Successivamente studia presso la scuola di Danza di Susanna Egri a Torino ed entra a far parte della sua Compagnia (1998-2001). Contemporaneamente studia presso l’Università della Danza come Coreografa. Terminata la collaborazione con la Compagnia “Egribianco danza” entra a far parte della compagnia “Teatro Ensemble” di Torino (2001-2005). Numerose sono le esibizioni che la vedono in scena in Torino, Provincia, in Italia e in diversi Paesi esteri compresa una lunga tournée in Argentina.

Partecipa a diversi concorsi coreografici come ballerina professionista in Italia e all’Estero. Si esibisce durante le Olimpiadi invernali di Torino 2006 nei villaggi olimpici di Sestriere e di Bardonecchia.

Consegue la Laurea quadriennale in Lingue e Letterature Straniere (2007) ma dal 2000 tiene corsi di danza per bambini presso l’associazione “in punta di maschera” di Torino.

Ballerina nel corpo di ballo del Teatro Regio di Torino per l’Opera “Mefistofele”.

Nel 2005 entra a far parte dell’Associazione Sportiva e Dilettantistica Melody e tiene corsi di avviamento alla danza e danza moderna per bambini di età compresa tra i 3 ed i 13 anni. Coordinatrice, responsabile ed animatrice presso centri estivi organizzati in Torino dall’Associazione Melody. Nel 2008 ricopre la carica di vice-presidente presso la stessa Associazione.

Si esibisce come ballerina professionista durante le rappresentazioni artistiche estive curate, coordinate e dirette da Manuela Compatangelo (presidente dell’Associazione Melody dal 2004 al 2010).

Professoressa di lingua francese presso scuole medie e superiori di Torino e Provincia dal 2007 ad oggi (2014).

Nel 2010 diventa Presidente dell’Associazione Sportiva e Dilettantistica Melody, carica ricoperta tuttora.

Tutto lo Staff