L’attività si svolge all’interno dell’edificio scolastico e in orario extra scolastico da un’esperta nel campo didattico e sportivo, con anni di esperienza nel settore.
L’attività è rivolta ad un pubblico di età adulta, si tratta di un risveglio muscolare e intende migliorare la coordinazione motoria, il portamento e l’armonia del corpo in rapporto con sé stessi e con gli altri. In un clima sereno l’istruttore avvierà un percorso con il gruppo anche in base alle esigenze di coloro che ne prenderanno parte senza tralasciare il programma di allenamento da lui prestabilito.
Attività sicuramente utile e particolarmente indicata per coloro che vogliono mantenere un basilare allenamento fisico o a coloro che, dopo anni di mancata attività fisica, vogliono avvicinarsi alla pratica sportiva in maniera dolce e graduale. Si troverà così il modo di migliorare la consapevolezza del proprio corpo in armonia con sé stessi e con l’ambiente.
L’attività proposta prevede l’utilizzo costante della musica e l’utilizzo di alcuni strumenti (step, bastoni, palline, pesetti,…) che renderanno più varia e decisamente più efficace la lezione proposta. Elemento fondamentale e trainante sarà la musica con la quale si potrà seguire l’istruttore nella spiegazione degli esercizi proposti

LEZIONE TIPO
1. Riscaldamento generale e specifico, esercizi musicali e di coordinazione.
2. Attività musicali e muscolari mirate, a seconda delle esigenze dei partecipanti.
3. Stretching finale, rilassamento dei muscoli.