CENTRI ESTIVI

La nostra proposta per il centro estivo vuole essere motivo di svago per i bambini e i ragazzi che si cimenteranno nelle diverse discipline con serenità, spensieratezza ed allegria. Durante l’estate ragazzi offriamo un vasto ventaglio di attività diverse ogni giorno, molte delle quali già proposte e sperimentate con successo durante l’anno scolastico. Garantiamo da oramai 8 anni un’uscita fuori porta a settimana al parco acquatico con pullman privato, due uscite sul territorio a settimana con sperimentazione di nuove attività e nuovi laboratori che in sede non sarebbe possibile proporre (acrobatica, arrampicata, canoa, ceramica, visita ai musei con laboratori didattici, caccia al tesoro al parco, attività sportive e staffette all’aria aperta, ecc…) e svariate attività svolte direttamente nella sede del centro estivo con esperti nel settore educativo, sportivo, ricreativo e psicologico. Viene garantito gratuitamente il servizio di PRE / POST attività (7.30-8.30 e 17.00-17.30).

Durante la pausa pranzo verrà organizzato il servizio mensa per tutti i partecipanti. (azienda CAMST). La nostra società garantisce la continuità educativa (anno scolastico-estate ragazzi).

Il rapporto numerico educatore – allievo è in regola con le norme vigenti (rapporto 1:10/12; in casi di disabilità ed in base alla documentazione fornitaci il rapporto varia da 1:1 a 1:2).

La nostra società garantisce la continuità educativa (anno scolastico-estate ragazzi) ed il rapporto con le famiglie è quotidiano.

Abbiamo inoltre svolto, negli ultimi due anni, un centro pasquale durante il periodo di Pasqua, cercando di riproporre le stesse attività e modalità che proponiamo nei nostri centri estivi. Sono state organizzate delle uscite sul territorio e in parchi pubblici; le altre attività sono state organizzate presso la scuola.

Condividi