ASSISTENZA PASTO DOMESTICO + LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA

Un insieme di servizi per la cura del tuo bambino

ASSISTENZA MENSA

L’attività intende dare un supporto alle famiglie offrendo una continuità all’interno dell’edificio scolastico. Gli allievi verranno assistiti nel momento del pranzo che avverrà nel locale mensa messo a disposizione dalla scuola. Ad esso seguirà un momento ricreativo all’interno di spazi interni alla scuola (il salone, le aule, il cortile, la palestra). Il momento ludico è indispensabile per i bambini per poter affrontare la seconda parte della giornata con la mente rilassata. Il “gioco libero” verrà sempre MONITORATO dall’educatore presente.

Linea progettuale: i ragazzi verranno accompagnati ed assistiti durante il pasto che si svolgerà all'interno delle aule messe a disposizione dalla scuola. L’educatore avrà il compito di sorvegliare i ragazzi durante il pasto e la ricreazione precedente ai laboratori.

Rapporto numerico assistenti/alunni: sarà presente un educatore ogni 18/20 ragazzi

 

LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA

Il progetto propone diversi “esercizi semplici di scrittura”, veloci da realizzare e anche divertenti, con i quali iniziare a comporre brevi frasi, minuscoli racconti. Si analizzano anche la struttura del racconto (protagonista, antagonista, violazione, aiutanti, luoghi, azioni, finalità) e i vari “modi” del narrare. Il soggetto dei racconti che scriveranno gli alunni prende spunto da una frase o da una situazione tratta da alcuni libri illustrati che verranno proposti.
L’obiettivo di questo progetto è stimolare il “piacere” della lettura e della scrittura presentando il leggere e scrivere come processo creativo, un’occasione attraverso cui i bambini possono esprimere il proprio sé, il proprio universo affettivo, le proprie opinioni, le proprie paure ed emozioni. In un clima di accoglienza e di gioia. Realizzeremo una storia animata insieme.

 

 

Size: Unique
Colors Red, Blue
Material 100% Leather

Attività Correlate