POST-SCUOLA

Servizi per la cura del tuo bambino

Categorie: ,

L’attività di pre scuola (07.30 - 08.30) e quella di post scuola (16.30 / 17.30) intendono dare un supporto alle famiglie nell’organizzazione dello studio dei propri figli, proponendo un laboratorio in cui si associno il lato sportivo e ricreativo ed il lato didattico.

L’attività si suddividerà quindi in:

1) PARTE LUDICA i bambini (minimo 8/10, massimo 15/20 bambini in totale) avranno modo di svagarsi in un clima sereno, in cui si stimolerà la creatività e si indirizzerà l’allievo verso il superamento di eventuali blocchi motori e timidezze, stimolando la socializzazione, il rispetto reciproco e l’educazione. Verranno proposti laboratori manuali, vari giochi di gruppo che potranno essere svolti in uno spazio più ampio (es. cortile, salone, palestra) o in uno spazio più contenuto (es. aula scolastica), in base agli spazi agibili e disponibili all’interno della scuola.

2) PARTE DIDATTICA i bambini avranno modo di svolgere i compiti assegnati dai propri insegnanti suddividendosi in gruppi, (minimo 8/10, massimo 15/20 bambini in totale) sorvegliati e guidati da personale competente che potrà aiutarli nello svolgimento delle consegne.

 

POST SCUOLA:

  1. Accoglienza (l’educatrice raduna i bambini che già nel proprio elenco sono suddivisi per classe)
  2. Studio in classe oppure giochi controllati e guidati in cortile
  3. Se possibile attività ricreativa in cui verranno organizzati piccoli laboratori insieme ai bambini (esempio manualità con materiale di riciclo, ecc…)
  4. Termine attività e preparazione per uscire dalla scuola in maniera ordinata e composta

Size: Unique
Colors Red, Blue
Material 100% Leather

Attività Correlate