ASSISTENZA MENSA + ASSISTENZA STUDIO

Un insieme di servizi per la cura del tuo bambino

Categorie: ,

ASSISTENZA MENSA E STUDIO

L’attività intende dare un supporto alle famiglie offrendo una continuità all’interno dell’edificio scolastico. Gli allievi verranno assistiti nel momento del pranzo che avverrà nel locale mensa messo a disposizione dalla scuola. Ad esso seguirà un momento ricreativo all’interno di spazi interni alla scuola (il salone, le aule, il cortile, la palestra). Il momento ludico è indispensabile per i bambini per poter affrontare la seconda parte della giornata con la mente rilassata. Il “gioco libero” verrà sempre MONITORATO dall’educatore presente.

Lo studio assistito intende dare una continuità all’attività didattica; le famiglie potranno, infatti, usufruire del servizio che verrà così strutturato: i bambini potranno svolgere i compiti assegnati dai propri docenti e verranno seguiti da educatori/educatrici, esperti/ esperte in materia, personale qualificato ed in possesso di adeguato titolo di studio.

L’attività si suddividerà quindi in:

1)    ASSISTENZA MENSA

2)    RICREAZIONE MONITORATA

3)    STUDIO ASSISTITO

 

L’associazione Melody garantisce l’assistenza allo STUDIO anche in caso di particolari difficoltà dell’allievo. Se necessario l’educatore potrà fornire materiale differenziato utile a facilitare l’apprendimento dei principali concetti richiesti.

I corsi verranno proposti e condotti da educatrici esperte nel settore, istruttrici qualificate, con anni di conoscenza e pratica dell’attività motoria e dell’assistenza allo studio (materie umanistiche e scientifiche).

 

ASSISTENZA MENSA

linea progettuale: i ragazzi verranno accompagnati ed assistiti durante il pasto che si svolgerà nella mensa scolastica. L’educatore avrà il compito di sorvegliare i ragazzi durante il pasto e la ricreazione precedente allo studio assistito.

Rapporto numerico assistenti/alunni: sarà presente un educatore ogni 18/20 ragazzi

 

STUDIO ASSISTITO

linea progettuale: i ragazzi avranno modo di svolgere i compiti assegnati dai propri insegnanti suddividendosi in gruppi o singolarmente e verranno sorvegliati e guidati da personale competente che potrà aiutarli nello svolgimento delle consegne.

Rapporto numerico assistenti/alunni: sarà presente un educatore ogni 15 ragazzi

Size: Unique
Colors Red, Blue
Material 100% Leather

Attività Correlate