ASSISTENZA PRANZO AL SACCO + LABORATORIO DI PITTURA (I° quadrimestre)

Un insieme di servizi per la cura del tuo bambino

ASSISTENZA MENSA

L’attività intende dare un supporto alle famiglie offrendo una continuità all’interno dell’edificio scolastico. Gli allievi verranno assistiti nel momento del pranzo che avverrà nel locale mensa messo a disposizione dalla scuola. Ad esso seguirà un momento ricreativo all’interno di spazi interni alla scuola (il salone, le aule, il cortile, la palestra). Il momento ludico è indispensabile per i bambini per poter affrontare la seconda parte della giornata con la mente rilassata. Il “gioco libero” verrà sempre MONITORATO dall’educatore presente.

Linea progettuale: i ragazzi verranno accompagnati ed assistiti durante il pasto che si svolgerà nelle aule scolastiche messe a disposizione dalla scuola. L’educatore avrà il compito di sorvegliare i ragazzi durante il pasto e la ricreazione precedente ai laboratori.

Rapporto numerico assistenti/alunni: sarà presente un educatore ogni 18/20 ragazzi

 

LABORATORIO DI PITTURA

Con questo laboratorio vogliamo mettere a fuoco e riscoprire la pittura e ciò che attraverso essa possiamo esprimere, vogliamo che i bambini tornino a meravigliarsi e a trasmettere le loro sensazioni ed emozioni attraverso la pittura.
L’attività non sarà un classico corso di pittura, ma seguirà un percorso di scoperta e rappresentazione artistica personale.

Size: Unique
Colors Red, Blue
Material 100% Leather

Attività Correlate